S.O.S - Ricerca abito da sposa!
La ricerca dell'abito da sposa è sicuramente uno dei momenti più emozionanti nella vita di una donna. Sarà ricco di dubbi, gioia ed entusiasmo da condividere con la famiglia e gli amici più cari. In alcuni momenti però, potresti provare anche sconforto e delusione, soprattutto se la tua ricerca inizia senza che tu abbia chiaro in mente come deve essere il tuo abito dei sogni.
Ecco dunque 5 consigli utili su come affrontare la ricerca dell'abito e trovare quello giusto (senza stress!).
1. Valuta le tempistiche
Prima regola: non partire troppo in anticipo e non arrivare troppo sotto data! Le scelte dell'ultimo minuto portano ansia e aumentano il rischio di errore. Il mio consiglio è quello di dedicarti alla scelta dell'abito tra i 9 e i 7 mesi prima della data del matrimonio. In questo modo potrai prenderti tutto il tempo che ti serve per provare gli abiti che desideri senza correre il rischio nè di fare una scelta affrettata nè di rimanere in un'eterna indecisione per una scelta troppo frettolosa.
2. Stabilisci un budget
Ci avrai pensato e ripensato, ma è proprio questo il momento in cui devi decidere un budget da dedicare, non solo all'abito, ma anche agli accessori, in particolare alle scarpe e al velo. Quello che ti consiglio è di non rovinarti il momento magico della scelta dell'abito puntando a vestiti che vanno ben oltre le tue aspettative. Tieni i piedi per terra e inizia la ricerca in modo determinato: escludi le soluzioni troppo dispendiose e concentrati sulle reali opzioni che fanno al caso tuo. L'importante è che non ti scoraggi: l'abito dei tuoi sogni è lì che ti aspetta!
3. Fatti bella per la prova dell'abito
Per trovare l'abito perfetto, ti suggerisco di presentarti alle prove dell'abito bella come sempre e con un sorriso smagliante. Mettiti un velo di trucco, non troppo così non rischierai di macchiare i vestiti che proverai. E non dimenticare di indossare un intimo color carne!
4. Tieni a mente lo stile delle nozze
Una delle scelte che tu e il tuo futuro sposo dovrete fare prima di inziare la ricerca dei vostri abiti, è definire lo stile che vorrete dare alle vostre nozze. Avete bisogno di ispirazione? Leggete il mio articolo sugli stili di matrimonio! Se avete deciso per un matrimonio romantico, puoi tranquillamente scegliere un abito principesco, ma se le tue nozze saranno in stile urban chic, dovresti sposterti su una linea più essenziale.
5. Segui il tuo cuore
Durante la prova degli abiti da sposa sarai accompagnata dalle tue amiche e dai parenti che ti stanno più a cuore. Ognuno di loro esprimerà la propria opinione, e non sempre vi torverete d'accordo. Il mio consoglio è quello di accogliere con piacere i consigli di tutti senza però farti confondere le idee. Quando proverai il "tuo abito da sposa", quello che hai sempre desiderato, che ti farà venire gli occhi lucidi, saprai da sola che quello è l'abito perfetto per il giorno più bello della tua vita!
Commenti
Posta un commento