Come scegliere l'abito da sposa in base al fisico

Succede spesso che una sposa all'inizio della ricerca dell'abito si trovi in difficoltà nel capire su cosa orientarsi. La domanda che quasi tutte si pongono è: "cosa mi potrebbe stare bene?". E se è vero che ogni sposa è unica, è altrettanto vero che tutte hanno una cosa in comune: essere splendide e perfette il giorno delle nozze nell'abito dei loro sogni. 
Sono tanti i fattori da considerare: stile del matrimonio, personalità, esigenze particolari e, soprattutto, la tipologia di fisico. Scegliere, infatti, un modello di abito che vada a valorizzare i tuoi punti forti, ti aiuterà a sentirti a tuo agio all'interno dell'abito e a rendere più facile la scelta e anche la convivenza con l'abito il giorno del matrimonio. Vediamo insieme quali sono, dunque, gli abiti più adatti ad ogni tipologia di fisico. 



FISICO A PERA

Il tuo punto di forza è la vita. Esaltalo scegliendo un abito principessa, scivolato o redingote. Evita le line troppo accostate o aderenti che andrebbero ad accentuare la sproporzione tra spalle e fianchi.


FISICO A MELA

I tuoi jolly sono decolletè e gambe. I modelli di abito da sposa fatti per te sono lo stile impero e il vestito corto, in quanto spostano l'attenzione dal punto vita. 


FISICO A CLESSIDRA

E' la tipologia di fisico più proporziata, con misure da diva 90-60-90. Se sei tra le fortunate, puoi scegliere qualsiasi tipo di abito, ma quello che ti farà risplendere sarà il modello a sirena.


FISICO A RETTANGOLO

Se hai il fisico a rettangolo, caratterizzato da fianchi poco pronunciati e della stessa larghezza delle spalle, scegli abiti scivolati o principessa per creare movimento e migliorare le proporzioni. 


FISICO A FRAGOLA

Detto anche "a triangolo invertito", presenta spalle più larghe dei fianchi. Se ti riconosci in questa descrizione, opta per un modello corto, redingote o con pantalone, così da canalizzare l'attenzione sulle gambe.


SPOSA PETITE

Se sei una sposa petite, con un'altezza, dunque, al di sotto di 160cm, sicuramente starai cercando abiti che ti slancino un po'. I modelli più indicati per questo scopo sono quelli con linea scivolata, linea ad A e quelli asimmetrici. Evita assolutamente i modelli principessa.


SPOSA CURVY

Libera di esprimerti in tutta la tua bellezza, anche con una tgalia in più. I modelli di abiti da sposa curvy sono davvero tanti, partendo dallo stile impero, che otticamente alza il punto vita e slancia, passando per il redingote e anche al vestito semisirena (con o senza sopragonna) che esalterà tutte le forme rendendoti super sexy!


Ecco un piccolo riassunto! ⤵️





Commenti