Tendenze Sposa 2024: tutto quello che devi sapere.
Viviamo in un'epoca in cui le donne sentono il bisogno di liberarsi da alcuni "meccanismi" in cui sono state incastrate per troppo tempo. E cosa facciamo noi donne quando attuiamo una nostra rivoluzione privata? Cambiamo look, ovviamente! La moda ora è più libera, fresca, senza costrizioni, senza tabù. A questo scenario, come può non adattarsi anche il mondo degli abiti da sposa?
La donna viene celebrata e valorizzata al meglio durante il suo giorno più importante. Via libera, dunque, a trasparenze, grandi protagoniste della prossima stagione, ma anche spacchi vertiginosi e scollature non proprio canoniche..!
Va da sé che i tessuti più visti sulle passerelle della prossima stagione sono quelli super leggeri, quasi impalpabili. A dominare le passerelle delle bridal week troviamo georgette, chiffon e tulle, ma anche satin molto leggeri, tessuti glitterati e pizzi (soprattutto ricamati).
![]() |
Le linee più classiche, fatte di bustini e gonne ampie, convivono pacificamente con sirene sensuali, slip dress e linee a tubo. Ovviamente non possono mancare jumpsuit e abiti corti, per accontentare proprio tutte!
Fa la sua comparsa sulle passerelle il monospalla, elemento insolito finora nel mondo bridal. Torna sempre più imponente, invece, il super trend dell'abito due pezzi.
Ma i veri protagonisti della stagione 2024 saranno loro, senza alcun dubbio: i decori. Fiocchi, fiori , perle, strass e piume, in piccole quantità o a cascata, per impreziosire e personalizzare anche le linee più basiche.
E se il colore dell'abito è l'unica certezza che avevate, forse dovreste ricredervi: non solo bianco e colori pastello per l'abito da sposa, ma anche viola, verde smeraldo, rosso e perfino il nero!
C'è una cosa però che non passa mai di moda e che ha il potere di trasformare qualsiasi donna in una sposa: il velo. La tendenza del 2024 lo vuole corto, ma voi dovete scegliere quello che più vi piace, ovviamente. E se non volete il velo? Non vi preoccupate, abbiamo la soluzione anche per voi: fascinator, fermagli, cappelli, tiare.
Insomma, c'è l'imbarazzo della scelta. Quello che dovete fare ora è solo fare vostre le tendenze che più vi rispecchiano e cercare l'abito fatto per voi. E non disperate se non lo troverete al primo appuntamento: lui è lì fuori che aspetta solo che voi lo troviate.
BUONA RICERCA!
😍😍😍😍😍👍🏻👍🏻👍🏻
RispondiEliminaUtile 👍🏻
RispondiElimina