Look Sposo: nuove tendenze e consigli utili

Si dice sempre che il giorno del matrimonio i riflettori siano puntati tutti sulla sposa. Questo non è propriamente vero: i futuri sposi si dividono la scena alla pari. 

E quindi, cari uomini, eccomi qui a darvi gli ultimi aggiornamenti in fatto di tendenza sposo per la prossima stagione e anche qualche consiglio (così non avete più scuse per non essere super trendy!)


Gli ultimi anni hanno visto lo sposo sofisticato e stiloso, ma nel 2024 qualcosa cambierà: lo sposo diventa cangiante, contemporaneo, originale e arricchisce il suo look di colori e texture. Affianco ai classici e immortali blu, nero e grigio, infatti, troviamo colori dalle sfumature più calde e vibranti come borgogna, uva, celeste, blu navy, sabbia e marrone.  Tornano le fibre naturali come lana e cotone, che garantiscono comfort e ottima vestibilità. Per gli affezionati alla tradizione, ovviamente, non possono mancare smoking e tight!


Quando inizierete la ricerca del vostro abito, il primo fattore da tenere assolutamente in considerazione è la vostra personalità: evitate di strafare con abiti che non vi rispecchiano. Risulterete impacciati, a disagio e tra vent'anni, quando sfoglierete l'album delle foto del vostro matrimonio, non farete altro che chiedervi "Ma cosa mi ero messo addosso?". 

Detto questo, voglio darvi ora qualche dritta in più per aiutarvi nella scelta. Se siete militari, il mio consiglio è quello di sposarvi i divisa: non solo è la scelta più economica, ma renderà il vostro look ricco di fascino e romanticismo. 

Per tutti gli altri, dovete considerare lo stile generale del matrimonio. Se l'evento è formale, optate per un abito scuro (blu notte, grigio antracite o nero) dal taglio classico, come, ad esempio, un tre pezzi con giacca strutturata e pantalone elegante. Se il matrimonio è più informale, potete osare con colori più accesi e linee più moderne. Molto di tendenza sono le linee slim fit in tessuti leggeri come lino e seta. 





Quello che rende davvero ricercato un look da sposo però, sono gli accessori: una bella cravatta, o anche un papillon, un paio di gemelli e una pochette sono in grado di trasformare completamente un look.

Per quanto riguarda le scarpe, optate per linee classiche, lucide o opache dovete deciderlo in base al vostro gusto. La cosa importante è che scarpe e cinta siano dello stesso materiale (e dello stesso colore, ovviamente!). Se siete indecisi tra due sfumature di colore, orientatevi verso quello che si abbina meglio al colore della giacca. E in ultimo, ma non meno importante per questo, ricordatevi che il calzino deve essere lungo, in filo di scozia leggero e dello stesso colore della scarpa!



Detto questo, ragazzi, che dire: non potete sbagliare. Andate, seguite il vostro istinto (e i miei consigli) e vedrete che farete un figurone!


BUONA RICERCA! 


Commenti